5. Consegna della merce ed accettazione – Passaggio del Rischio
5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 24 ore (esclusi la Domenica e i giorni festivi) a decorrere dall’invio della Conferma Ordine al Cliente. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Cliente concordando la modalità per il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto.
5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento del invio dell’ordine. La consegna sarà effettuata durante le fasce orarie indicate sul sito. Il Venditore compirà ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro il termine di consegna indicato nella Conferma Ordine. Qualsiasi data o tempo di consegna da noi stimato avrà tuttavia valore puramente indicativo. Il Venditore non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del Venditore. In caso di impossibilità nell'effettuare il servizio di trasporto e consegna, il Venditore potrà contattare il Cliente per concordare di effettuare il ritiro diretto dei Prodotti ordinati sul punto di vendita (negozio).
5.4 Il rischio di perdita o deterioramento accidentale dei Prodotti si trasferirà al Cliente al momento in cui quest’ultimo entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Tuttavia, il rischio si trasferirà al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al vettore, qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore. Ai fini del passaggio del rischio, il rifiuto o ritardo dell’accettazione dei Prodotti da parte del Cliente sarà equiparato alla consegna.
5.5 Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione visibilmente danneggiati, il Cliente è invitato a informare e segnalare il problema direttamente al Venditore tramite email all'indirizzo info@girasolediscount.it e tramite apposita procedura di richiesta dal Sito (vedi Il tuo Account – Restituzione prodotto).
5.6 E’ richiesto un importo minimo dell’ordine di € 50,00 (cinquanta/00) + IVA per l’acquisto da parte del Cliente, per usufruire dei servizi gratuiti di trasporto e consegna o ritiro sul punto vendita nelle aree indicate sul sito (vedi CAP abilitati).
6. Prezzi e costi di spedizione
6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio e delle spese di spedizione che sono a totale carico del Venditore (solo per le aree coperte dal servizio come specificato sul sito, vedi CAP abilitati).
6.2. Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nella pagina di check-out dell’ordine e nella Conferma Ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente.