TERMINI DI RECESSO

10. Diritto di recesso per Cliente Privato – Informativa 

10.1 Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso di ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

10.2 Con riferimento al caso di esclusione del recesso sopra elencato il Cliente (Privato), in particolare, è informato ed accetta che il diritto di recesso potrà essere escluso nel caso di Prodotti realizzati su misura per il Cliente (Privato) e medesimo.

10.3 Fatti salvi i casi indicati ai precedenti par. 10.1 e 10.2, al Cliente (Privato) è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (I) è stato consegnato il Prodotto o (II) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo Prodotto.

10.4 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente (Privato) deve informare GIRASOLE SRL, mediante raccomandata A/R a Girasole Srl –Servizio Clienti E-commerce, via Lucchese n. 198, Pescia (PT) Loc. Ponte All'Abate entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto.

10.5 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.4 il Cliente riceverà una e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del Prodotto a proprie spese, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto a:

    GIRASOLE SRL

    Via Lucchese n. 198, Loc. Ponte All'Abate 

    51017 Pescia (PT)

10.6 Il Cliente (Privato) ricevuto il Prodotto, è tenuto a restituirlo a Girasole SRL senza indebiti ritardi e in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i Prodotti saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente (Privato). 

10.7 In caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi di legge, il Cliente (Privato) avrà diritto al rimborso del prezzo, comprensivo dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte del Cliente (Privato). Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente (Privato) per la transazione iniziale, salvo che il Cliente (Privato) non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente (Privato) eventuali costi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente (Privato) di aver rispedito gli stessi, se precedente. Le spese di restituzione dei Prodotti rimarranno interamente a carico del Cliente (Privato). 

10.8 Il Cliente (Privato) è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente (Privato) risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente (Privato) è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Seguici su Facebook