Termini e condizioni d'uso
1. Oggetto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti (di seguito “Prodotti”) eseguito attraverso il sito di e-commerce (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Privati o Partite IVA" o più semplicemente "Clienti" ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito, di titolarità di GIRASOLE SRL, con sede legale a Pescia (PT), Via Lucchese 198, Loc. Ponte All'Abate, codice fiscale e partita IVA 01752540474, iscritta presso il Registro delle Imprese di Pistoia (di seguito “Venditore”).
1.2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno il venditore e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi riferibili al proprio consumo o alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Cliente”), (Venditore e Cliente saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).
1.3. Qualsivoglia comunicazione del Cliente, connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail: info@girasolediscount.it
1.4. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.
1.5. Il Sito è dedicato alla vendita dei prodotti e come tale è inteso ad uso di utenti Privati o delle Partite IVA (Clienti). Il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna in materia di vendita di beni.
1.6. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.
1.7. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.
1.8. Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.
2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità
2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in Italia e nelle aree indicate sul Sito (con CAP) o di ritirarli direttamente presso il negozio del Venditore.
3. Modalità di acquisto dei Prodotti – Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso (valido soltanto per l'utente Privato), di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al "Cliente " di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del Venditore. Il Venditore si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:
(I) i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito;
(II) il Venditore si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti;
(III) l’ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente a mero titolo esemplificativo informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull’indirizzo di consegna);
(IV) il Venditore abbia motivo di ritenere che l’ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne.
Il Venditore si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Cliente ad un numero di Prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso proprio. In tal caso, al Cliente sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati.
Diversamente, in periodi atipici come quello attuale attraversato dalla pandemia Coronavirus, a causa dell'elevato numero di richieste d'ordine, per evitare consegne parziali e mantenere il servizio, il Venditore si riserva la facoltà di evadere l’ordine del Cliente con prodotti simili ed equivalenti a quelli richiesti se quest’ultimi non saranno disponibili al momento della loro evasione.
In tutti i casi in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine, il Venditore contatterà il Cliente via e-mail o telefonicamente, al più presto concordando la modalità per il rimborso.
3.4 L’ordine d’acquisto del Cliente è accettato dal Venditore con l’invio al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Cliente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso (“Conferma Ordine“). L’ordine del Cliente, la Conferma Ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia, in qualsiasi momento, inviando una comunicazione via e-mail al Venditore al indirizzo info@girasolediscount.it
3.5. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma Ordine dal Venditore via posta elettronica.
4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti
I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Cliente e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Cliente sarà invitato a (I) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (II) ad eseguire il login, qualora il Cliente sia già registrato ovvero (III) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto d’acquisto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Cliente di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ragione sociale, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti, dopo di che confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Durante la fase di check-out, al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Cliente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento dell’invio della Conferma Ordine dal Venditore al Cliente. In ogni caso, la Conferma Ordine e l’invio dei Prodotti non avverranno prima che il Venditore abbia ottenuto l’autorizzazione all’addebito della carta di credito da parte della banca o dell’istituto di emissione della carta.
5. Consegna della merce ed accettazione – Passaggio del Rischio
5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 24 ore (esclusi la Domenica e i giorni festivi) a decorrere dall’invio della Conferma Ordine al Cliente. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Cliente concordando la modalità per il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto.
5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento del invio dell’ordine. La consegna sarà effettuata durante le fasce orarie indicate sul sito. Il Venditore compirà ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro il termine di consegna indicato nella Conferma Ordine. Qualsiasi data o tempo di consegna da noi stimato avrà tuttavia valore puramente indicativo. Il Venditore non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del Venditore. In caso di impossibilità nell'effettuare il servizio di trasporto e consegna, il Venditore potrà contattare il Cliente per concordare di effettuare il ritiro diretto dei Prodotti ordinati sul punto di vendita (negozio).
5.4 Il rischio di perdita o deterioramento accidentale dei Prodotti si trasferirà al Cliente al momento in cui quest’ultimo entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Tuttavia, il rischio si trasferirà al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al vettore, qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore. Ai fini del passaggio del rischio, il rifiuto o ritardo dell’accettazione dei Prodotti da parte del Cliente sarà equiparato alla consegna.
5.5 Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione visibilmente danneggiati, il Cliente è invitato a informare e segnalare il problema direttamente al Venditore tramite email all'indirizzo info@girasolediscount.it e tramite apposita procedura di richiesta dal Sito (vedi Il tuo Account – Restituzione prodotto).
5.6 E’ richiesto un importo minimo dell’ordine di € 50,00 (cinquanta/00) + IVA per l’acquisto da parte del Cliente, per usufruire dei servizi gratuiti di trasporto e consegna o ritiro sul punto vendita nelle aree indicate sul sito (vedi CAP abilitati).
6. Prezzi e costi di spedizione
6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio e delle spese di spedizione che sono a totale carico del Venditore (solo per le aree coperte dal servizio come specificato sul sito, vedi CAP abilitati).
6.2. Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nella pagina di check-out dell’ordine e nella Conferma Ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente.
7. Pagamenti e rimborsi
7.1. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito, tramite PayPal, contanti alla consegna, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione “Metodi di pagamento” presente sul Sito.
7.3 In caso di pagamento tramite Paypal, il Cliente sarà reindirizzato sulla apposita pagina, dove potrà inserire i propri dati di registrazione ed effettuare il pagamento.
7.4. Qualora il Cliente scelga di effettuare il ritiro dei Prodotti ordinati sul punto vendita, potrà optare se pagare con carta di credito dal sito o se in altra modalità, bancomat, contanti o carta di credito sul punto vendita.
7.5. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Cliente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale/fattura relativa all’acquisto eseguito.
7.6 A tutela del cliente, per chi paga in anticipo con carta di credito o PayPal, sia per chi desidera la consegna a domicilio e sia per chi effettua il ritiro della spesa presso il negozio, Girasole srl ha attivato la funzione automatica di refounds (Rimborso) che restituisce al cliente entro 24h lavorative (escl sabato e domenica si va al lunedi successivo) la differenza di denaro tra l'importo effettivo di spesa e quello dell'ordine, in caso di mancata disponibilità di prodotto.
8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE, nonché della Direttiva 2011/83/UE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e successive modifiche, il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente (Privato). Il Cliente avrà il diritto di restituire i Prodotti difettosi alle condizioni stabilite dagli articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo e dalle presenti condizioni di vendita.
8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 10gg dalla scoperta, inviando segnalazione tramite apposita procedura di reso dal Sito (Restituzione prodotto) e a mezzo e-mail all’indirizzo info@girasolediscount.it, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati.
8.3. A seguito del ricevimento della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, autorizzerà la restituzione dei Prodotti tramite il Sito fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, al seguente indirizzo: GIRASOLE SRL – Via Lucchese n. 198 Pescia (PT) Loc. Ponte All'Abate.
8.4. Ove il Venditore riscontri l’effettiva esistenza di un difetto di conformità, provvederà a sostituire il Prodotto difettoso con nuovo ed identico Prodotto. Ove la sostituzione non sia possibile (ad esempio per mancanza del Prodotto), il, Venditore emetterà nota di credito al Cliente per il valore del prezzo pagato.
9. Responsabilità per danno da Prodotti difettosi
Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei Prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del Prodotto.
10. Diritto di recesso per Cliente Privato – Informativa
10.1 Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso di ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
10.2 Con riferimento al caso di esclusione del recesso sopra elencato il Cliente (Privato), in particolare, è informato ed accetta che il diritto di recesso potrà essere escluso nel caso di Prodotti realizzati su misura per il Cliente (Privato) e medesimo.
10.3 Fatti salvi i casi indicati ai precedenti par. 10.1 e 10.2, al Cliente (Privato) è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (I) è stato consegnato il Prodotto o (II) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo Prodotto.
10.4 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente (Privato) deve informare GIRASOLE SRL, mediante raccomandata A/R a Girasole Srl –Servizio Clienti E-commerce, via Lucchese n. 198, Pescia (PT) Loc. Ponte All'Abate entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto.
10.5 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.4 il Cliente riceverà una e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del Prodotto a proprie spese, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto a:
GIRASOLE SRL
Via Lucchese n. 198, Loc. Ponte All'Abate
51017 Pescia (PT)
10.6 Il Cliente (Privato) ricevuto il Prodotto, è tenuto a restituirlo a Girasole SRL senza indebiti ritardi e in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i Prodotti saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente (Privato).
10.7 In caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi di legge, il Cliente (Privato) avrà diritto al rimborso del prezzo, comprensivo dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte del Cliente (Privato). Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente (Privato) per la transazione iniziale, salvo che il Cliente (Privato) non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente (Privato) eventuali costi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente (Privato) di aver rispedito gli stessi, se precedente. Le spese di restituzione dei Prodotti rimarranno interamente a carico del Cliente (Privato).
10.8 Il Cliente (Privato) è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente (Privato) risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente (Privato) è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
11. Diritti di proprietà intellettuale
11.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di GIRASOLE SRL e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.
11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di GIRASOLE SRL
12. Dati del Consumatore e tutela della privacy
12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in qualità di autonomi titolari del trattamento, ognuno per i profili di propria competenza, , nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo consenso del Cliente, per le eventuali ulteriori finalità indicate nella documentazione privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
12.3. Il Cliente potrà in ogni momento verificare, aggiornare, modificare, cancellare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito (Il tuo Account- Informazioni personali), accessibile previa autenticazione e potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti ai sensi del Codice Privacy seguendo le indicazioni fornite nella documentazione privacy presente sul Sito.
12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, preghiamo di accedere alla Privacy Policy e alle informative pubblicate sul Sito, nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.
13. Sicurezza
Sebbene il Venditore nel rispetto della normativa applicabile adotti misure adatte a proteggere i dati personali in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato, di trattamento illegittimo, di falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
14. Legge applicabile e foro competente
14.1. Le Condizioni Generali di Vendita. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Clienti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
14.2 Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del foro come previsto nella normativa vigente.